Per una coppia l’intimità rappresenta un momento assolutamente importante, un momento in cui finalmente possono dedicarsi alla loro intimità e al loro amore. La giornata è finita, le faccende di casa concluse, fin a domattina non si penserà più al lavoro e così mamma e papà possono nuovamente tornare amanti, complici, desiderosi l’ uno del corpo dell’altra!
Si chiude la porta della camera, gli sguardi s’incrociano, i corpi si uniscono, baci, carezze, coccole si susseguono, si è oramai entrati nel vortice della passione, ogni pensiero rivolto all’altro……quando….dei rumori nel corridoio rovinano l’idillio! I bambini sono svegli! Molliamo tutto ci rivestiamo in fretta e ci diciamo: “aspetterò le vacanze!”
La nostra vita intima di coppia non deve essere relegata alle vacanze o passare in secondo piano solo perché adesso siamo genitori. Non è neanche vero che non abbiamo tempo per fare l’amore, il tempo e il modo si trovano, se capiamo noi per prime, che il sesso è cosa giusta e buona, oserei dire essenziale per una buona armonia della coppia e per una nostra sana salute sessuale .
Allora come fare? Troviamoci un momento tutto per noi. Diamo appuntamento al nostro partner, può sembrare stupido, in realtà diventerà presto un gioco molto eccitante. Mandate un sms, scrivete un biglietto o come nelle più romantiche tradizioni, scrivete luogo e ora con il rossetto sullo specchio del bagno.
Cominciamo con l’organizzarci un paio d’ore alla settimana che dedicheremo all’intimità della nostra coppia. Chiediamo a un amica, parente, vicina di tenerci i bambini e in quel tempo, dedichiamoci a tornare le amanti focose che eravamo un tempo. Impareremo presto a trovare sempre più spesso questi momenti, perché il desiderio di intimità crescerà sempre più, mano a mano che sperimenteremo nuove e coinvolgenti emozioni.
Io personalmente ho la mia “giornata della Vagina” il Giovedì, i figli fanno rientro a scuola e pranzano dalla nonna, quindi preparo un pasto veloce solo per noi due e la pausa pranzo si trasforma presto in un momento intimo e coinvolgente!
Siamo donne, troviamo, per natura, sempre una soluzione a tutto….non ditemi che non riuscite a trovare una soluzione per questo, che non è un problema, ma un’occasione per essere felici.
Se proprio non c’è un giorno, o un’ora in cui poter rimanere sole, sfruttiamo la notte! Chiudiamo a chiave la nostra camera, trasformiamola in un’alcova, accendiamo la radio, così saremo certe che nessun rumore sospetto uscirà da li. E facciamo l’amore!! La cosa più bella e naturale che può accadere tra due persone che si amano. Parliamo chiaramente con i nostri figli sin da piccoli, spieghiamo loro che mamma e papà hanno bisogno di momenti di intimità, per parlare , discutere e per farsi le coccole. Se una porta è chiusa, è buona educazione bussare e aspettare il permesso per entrare nella stanza.
Ovviamente dobbiamo dare noi per primi il buon esempio, quindi insegniamo il giusto modo di comportarsi ai nostri figli, rispettando noi per primi la loro privacy. Se la porta della loro camera è chiusa, non entriamo , ma bussiamo e aspettiamo il permesso per farlo. Così loro impareranno presto a fare altrettanto.
Non importa come lo facciamo, l’importante è farlo e trovare la soluzione migliore per noi, per fare l’amore, per vivere meglio e per mantenere unita la nostra coppia! Siamo donne…splendide e geniali!!
Katia