lunedì 6 luglio 2015

Il potere di saper chiedere…

La sessualità è un incontro. Un discorso senza parole, fatto di emozioni, stimolazioni, sguardi, sorrisi…è qualcosa di molto intenso e profondo, se riusciamo a spogliarci da tutti quei pensieri che ci possono sabotare.

Capita nella vita di aver voglia di iniziare un discorso con qualcuno ma di non riuscirci, perché magari questa persona ha avuto una brutta giornata, perché è triste o perché è distratta da qualcos’altro. Allora solitamente sono due le scelte, si lascia perdere (questo perché probabilmente non interessava poi molto) o si attua una strategia.
Il modo più comune per iniziare un discorso è con una domanda, ma questo può portare ad una non risposta o ad una risposta mono-sillabale rendendo difficoltoso il flusso. Il modo più utile è interessare, far sì che un discorso sia irresistibile.

Capita, probabilmente di più quando si è in coppia da molto tempo, di aver voglia di fare l’amore, di iniziare un discorso interessante e appagante, e il modo più diffuso per iniziarla “è facciamo l’amore?” e spesso la risposta è mono-sillabale e che quindi il discorso non inizi o che inizi con un po’ di fatica.

Quindi prova ad immaginare come chiedere interessando. Ti do un’idea ma gioca con la mente per trovare altri modi.
“È estate, non porta il pigiama…inizi a coccolare la pelle esposta con la punta delle dita, per fare delle leggere coccole, dai qualche dolce bacio sulla fronte, sul collo, sulle spalle, continuando a coccolare…osservi se la distensione del corpo e l’espressione del viso esprimono rilassatezza, abbandono, insomma osservi la risposta. Mantieni alta l’idea di relax, ti concentri sulle coccole.
Ora prendi una piuma della quale conosci la sensazione a fior di pelle, leggera, soffice…molto appagante, la passi ovunque!
Inizi a far diventare il discorso interessante. Spruzzi un profumo per gli ambienti ai feromoni,
prendi un olio da massaggi dal profumo energico ma dolce ed inizi a massaggiare le gambe con l’unica intenzione di DARE piacere e rilassatezza. Piano piano sali dai piedi fino alle cosce dove con dei movimenti circolari fatti in senso orario, nell’interno coscia, tocchi con il lato della mano anche l’inguine lasciando presagire qualcosa. Continui ad osservare le espressioni del viso e il corpo che ti comunicano “Continua!”. Lasci che il discorso scivoli e lo fai proseguire senza aspettative, vivi tutto con lo stesso abbandono che hai creato e vi appagate con i vostri corpi e tutte le sensazioni ed emozioni che vi entrano dentro.”


Ricorda, questo discorso non prevede parole…se dovessero essere dette lascia che si perdano, questo è un incontro fatto di una comunicazione molto più potente.

Nessun commento:

Posta un commento