giovedì 2 maggio 2013

Ma cos'è L'amore???

Non vi sto parlando di Sesso, ma proprio d’AMORE, quel gran sentimento che viene così romanticamente raccontato da cantanti e poeti.
Credo che il tutto si possa racchiudere in una sola frase:
Si può parlare di amore solo quando il tuo sentimento per un’altra persona va al di là del tuo vantaggio.
Tutti noi proviamo dei sentimenti, il più grande, il più importante è l’amore per noi stesse. E’ giusto dedicarsi al nostro partner e ai nostri figli, ma non dobbiamo mai dimenticare che prima di essere mogli, madri, amanti, eravamo DONNE e questo nostro essere NOI, lo dobbiamo rispettare ed AMARE fino in fondo.
Impariamo a ritagliare del tempo per noi stesse e a dedicarci le attenzioni che ci meritiamo, non possiamo delegare ad altri il compito di renderci felici!
Riguardo all’AMORE, ci sono banalità dette e ridette, però tutti hanno un disperato bisogno d’amore e questo amore non si trova, e quando lo si trova, non si sa come trattarlo.
I film ci hanno insegnato che arriva per caso, già bello e pronto come una vincita alla lotteria, e quando si rompe è un po’ come la Moka, tocca  buttarlo via. Ci raccontano ed insegnano tutto, come truccarci, come vestirci, come sedurre, ma poi quando effettivamente ci ritroviamo innamorate, non sappiamo più cosa fare.
Ci ritroviamo catapultate in un mondo misterioso, dove vive un’altra persona, con altre abitudini ed altri desideri.
Nessuno ci insegna nulla su come tenere vivo un rapporto, né su come vivere una sana vita sessuale , da sole o all’ interno di una coppia. Poi nella vita si ha raramente il tempo e la voglia di porsi troppe domande.
Non ci si chiede: sono capace di amare? Ho veramente voglia di aprirmi, comunicare, dare qualche cosa agli altri? C’è qualche cosa che posso fare per migliorare questo amore? Di che cure ha bisogno l’amore?
Impariamo innanzitutto chi siamo, cosa vogliamo e come siamo fatte, l’amore che abbiamo per noi stesse si riverserà poi al partner e a tutti coloro che ci stanno vicini.
AMIAMO AMIAMO AMIAMO…noi stesse, il nostro compagno, la nostra amante, i nostri figli, amici, colleghi, amiamo la nostra mamma, i nostri animali, le piante, la moto, Raul Bova, amiamo tutto incondizionatamente, non potremmo che essere più felici ed è questo alla fine che ci interessa!!!!

scritto per Le Nuove Mamme

Nessun commento:

Posta un commento